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Istruzioni di assemblaggio, uso e manutenzione
Consulta le nostre best practice per un utilizzo adeguato del cerchio in legno, un montaggio corretto, un'efficiente manutenzione e una duraturatura conservazione del prodotto.
Istruzioni di utilizzo e montaggio
- Tenere sempre presente che trattasi di manufatti di legno pregiato costruiti a mano;
- Il prodotto è realizzato interamente a mano, utilizzando materiali naturali e completamente riciclabili;
- Ispezionare con cura i cerchi in legno verificando che non abbiano subito danni durante il trasporto;
- Per il montaggio dei cerchi utilizzare solo nipples e rondelle forniti a corredo della fornitura dei cerchi in legno;
- Per determinare la lunghezza dei raggi utilizzate il Tool: CB ITALIA DETERMINAZIONE DELLA LUNGHEZZA DEI RAGGI;
- Per i cerchi in legno per copertoni e copertoncini assicurarsi di aver inserito correttamente il nastro paraniples che protegge la camera d’aria dall’attrito con i nipples e la testa dei raggi.
- Utilizzare possibilmente i pattini dei freni in sughero CBItalia o in alternativa, tipo Universal rosso telati o pattini per cerchi in carbonio;
- La tensione dei raggi di una ruota nuova deve essere verificata dopo i primi 100 e 500km;
- La tensione dei raggi consigliata è di 8/900N senza pneumatico.
- Ridurre la pressione degli pneumatici prima di rimessare la bicicletta nel caso in cui i cerchi in legno siano bagnati.
Pulizia e Manutenzione
- Pulire quando necessario i cerchi con straccio inumidito di acqua e alcol denaturato;
- Asciugare con cura la superficie del cerchio con un panno, lasciare asciugare all’aria finché le ultime tracce di umidità non siano scomparse;
- Passare la superficie del cerchio con olio di Tung o in alternativa con olio di lino crudo;
- Aspettare che l’olio penetri e passare con un panno, per l’ultima volta, la superficie del cerchio eliminado ogni traccia di olio superficiale.
Conservazione
- Il prodotto se non utilizzato va conservato in ambienti secchi e coperti ad una temperatura tra i 10 e i 30 gradi e una umidità tra il 50 e l’80%.
- Ridurre la pressione dei pneumatici quando non utilizzati